Non sapete cosa inventarvi per questo San Valentino? Ogni anno è sempre più difficile trovare un’idea originale? Siamo certi che vi verrà in mente qualcosa… anche grazie a noi!

Per il nostro primo San Valentino vi offriamo un Apericena coi fiocchi! Da accompagnare al drink che preferite, tra vini pregiati italiani, birre artigianali, oppure una proposta speciale che vi faremo… ma di questa parleremo dopo. Oggi parliamo di quei cibi che non dovreste dimenticare quando vi mettete ai fornelli per la vostra dolce metà. I cibi che stimolano i sensi e rilassano la mente e il corpo.

Riso Venere: il riso venere è una varietà di riso scuro, nato dall’unione di una qualità antica di riso orientale e una italiana. La storia è molto interessante: nel XIX secolo in Cina vennero selezionate alcuni tipi di riso scuro, così pregiati ed esclusivi che pare la loro coltivazione fosse riservata alla mensa dell’imperatore. Da questa credenza venne conosciuto come il “riso proibito”. Un nome che lo rende misterioso e prezioso, vero? Si diceva anche avesse proprietà afrodisiache… ad oggi, effettivamente, non abbiamo prove scientifiche che avvalorino questa tesi. Ma il riso chiamato Venere, ha così tante proprietà benefiche che non serve sia afrodisiaco per proporlo a una cena romantica!

Il suo colore lo rende intrigante, la sua croccantezza stimola le sensazioni e molte delle sue proprietà benefiche fanno bene al cuore e inibiscono l’invecchiamento cellulare. Insomma, un super alimento, creato con metodi di incorcio naturali in Italia (nelle zone del Piemonte e della Sardegna) e dal gusto aromatico.

Per questa ragione lo abbiamo scelto per il menù di San Valentino! Quelli che vi proponiamo intanto dal nostro e-commerce sono quello di Gustamante, Il 600 Nero – Riso Tostato Venere, e quello di Riso Fedeli, Riso Integrale Venere lombardo garantito.

Gamberi: anche i gamberi sono considerati un cibo afrodisiaco, come i crostacei in genere. La motivazione di questa affermazione è legata al fatto che le sostanze contenute nei gamberi sono rinvigorenti! Contengono infatti molti minerali e un’ottima percentuale di proteine.

Rosei, morbidi, voluttuosi… affascinanti. E buonissimi! Troverete anche loro nella nostra apericena per gli innamorati!

Melanzane: anche alcune verdure sono considerate afrodisiache! E tra queste ecco le melanzane. Un cibo che stuzzica con il suo retrogusto piccantino, dalla morbidezza scivolosa spezzata dallo scricchiolio dei semini saporiti… anche parlandone si comprende che la melanzana lascia una sensazione che non può che essere stimolante se mangiata con il partner! Se accompagnata da mozzarella e pomodoro, poi… Ecco un altro elemento dell’apericena di San Valentino da ellsey dolly!

Cioccolato: il cioccolato è quell’alimento lascivo per eccellenza, dolce-amaro, denso (meglio ancora se caldo!) che stimola le papille gustative e fa viaggiare la mente nel vortice del gusto! Abbiamo molte varianti da proporvi riguardo questo superalimento, grazie ai nostri produttori italiani di eccellenza come Chocomoments. Le sue creme vi strizzeranno l’occhiolino dalle mensole di ellsey dolly e potrete degustarle a richiesta la sera di San Valentino!

Queste e tante altre proposte vi aspettano il 14 Febbraio a Borgomanero nella provincia di Novara, in Viale Marazza 22. Vi sveleremo il menù completo molto presto, seguiteci su facebook e instagram per restare aggiornati!