Come rendere gustosa una salutare insalata? Con tocchi di eccellenza italiana garantita ellsey dolly!

Dopo un periodo di bagordi carnevaleschi, abbassate lo sguardo verso la pancia e la vedete sbordare un po’ dai jeans? La camicia buona comincia a tirare? Va tutto bene! Ci siamo piacevolmente goduti chiacchiere, spumanti, merende con i bambini, festicciole!

Ed ora è il nostro momento: rimettiamoci in forma insieme!

Noi non rinunciamo mai al gusto e alla qualità. Quindi questa settimana vi proponiamo una bella insalatona arricchita dai nostri condimenti di eccellenza. Ma partiamo con ordine.

Perchè l’insalata?

L’insalata è un alimento ricco di acqua e sali minerali, soprattutto se biologica e controllata. Grazie a queste sue caratteristiche è un alimento depurativo e drenante, con pochissime calorie, perfetto per un momento di detox! È inoltre un alimento saziante ed economico.

Se avete problemi di intestino pigro l’insalata è perfetta per ristabilire l’ordine, essendo ricca in fibre crude. Gli antiossidanti della foglia verde vi aiuteranno a tonificare la pelle e neutralizzare gli effetti negativi di radicali liberi.

Come rendere più saporito e invitante un sano piatto di insalata? Arricchendolo con altre verdure di stagione ed alimenti salutari!

Un grande classico italiano è l’insalata con tonno e mozzarella, che troverete anche da ellsey dolly tasting point. Ma non finisce qui: la differenza la fanno i dettagli! E noi abbiamo una serie di dettagli gustosissimi e di eccellenza italiana.

Vi proponiamo quindi, con le nostre insalate, condimenti come l’olio di oliva extravergine di oliveti italiani di eccellenza, dalla Toscana alla Liguria (sul nostro e-commerce potete trovare l’Olio di Olive Taggiasche di Boeri, olio extravergine di Dario Toscani e l’extravergine fruttato di Monterisi). E se si vuole dare un tocco extra ad una semplice insalata, ecco Sapori Italiani che, con la sua produzione diversificata di aceti, figura sempre sui nostri tavolini. Lo avete già provato?

Potrete scegliere tra Aceto Balsamico di Modena IGP Calamaio, che passa un lungo periodo di maturazione in barriques di rovere francesi, diventando denso, equilibrato e dalla consistenza vellutata; Aceto Balsamico di Modena IGP Platinum, dai vigneti storicamente legati alla fascia pedemontana modenese, racchiusa tra i fiumi Panaro e Secchia, in un saliscendi di dolci colline, invecchiato per circa 10 anni in botti di ciliegio e rovere. È corposo, rotondo e importante; e il Condimento Bianco Green Label, da uve selezionate dell’Emilia Romagna, per un condimento delicato con una buona acidità, adatto per chi cerca il sapore dell’Aceto Balsamico, ma vuole evitarne il colore nei piatti.

Un altro dettaglio di eccellenza è il pane: un ottimo pane, da forno locale, è quello che accompagna i nostri piatti al tasting point. Di due tipi, da farina bianca e integrale, lo riceviamo fresco ogni giorno, lo affettiamo e lo serviamo per darvi una delizia in più nel piatto: senza un buon pane, che scarpetta è?

Tutti i prodotti cliccabili sono acquistabili qui sul nostro e-commerce, ma potete venirci a trovare nel punto degustazione di ellsey dolly a Borgomanero, in provincia di Novara, in Viale Marazza 22.