In questi giorni di emergenza l’importante è prendersi cura di sé. Bastano pochi accorgimenti al giorno, cambiando leggermente le nostre abitudini alimentari, per renderci conto di quanti alimenti gustosi e salutari abbiamo a portata di mano. Oggi vi parliamo dei frutti che sono su ogni tavola in questo periodo e dei quali dobbiamo sfruttare le proprietà!

Coloro che ancora lavorano hanno bisogno di energie, vitamine, cure naturali e semplici per proteggersi al meglio. Se avete un estrattore potrete bere direttamente il succo puro della frutta e della verdura prima di uscire! Gli estratti hanno infatti solo il succo puro del frutto e ne mantengono inalterate le proprietà vitaminiche perchè estratti a freddo. Ma anche le spremute vanno benissimo! Ecco qualche consiglio da rispolverare e applicare ogni giorno!

Scegliete delle belle arance fresche per il vostro personale mix: contengono tanta vitamina C, ideale per questo periodo perché aumenta le difese immunitarie. Le arance fortificano il corpo grazie agli antiossidanti, sono considerate un frutto antistress e sappiamo quanto sia utile per tenere alte le difese del corpo avere bassi livelli di cortisolo (l’ormone dello stress).

Un altro frutto da unirvi potrebbe essere la mela: ogni stagione ha la sua, ma le mele contengono un ottimo apporto di vitamina B. La B1 aiuta a placare il nervosismo e la stanchezza, la B2 facilita la digestione, perché la salute passa anche e soprattutto dallo stomaco e dall’intestino. Inoltre le malattie respiratorie come l’asma vengono aiutate da un maggior apporto di minerali e vitamine contenuti da questo frutto.

Infine un tocco di limone fa sempre bene: oltre a essere rinfrescante ha ottime proprietà antinfluenzali. Contengono infatti anch’essi molta vitamina C, antiossidanti, vitamine del gruppo B e l’acido citrico, che regola i livelli di acidità nel corpo, mantenendo un equilibrio molto importante per il nostro benessere.

Ricordate, prendersi cura di noi vuol dire anche scegliere gli alimenti giusti. La nostra scelta è proprio quella di fornire ottimi prodotti, di qualità e del territorio, perchè 100% italiano significa controllo della provenienza e scelta di eccellenza. Molti dei nostri produttori sono biologici e tutti seguono la filosofia della cura naturale lungo tutto il processo di produzione. Continuiamo a sostenere i piccoli produttori che hanno a cuore il miglioramento dell’ambiente e della salute di tutti noi e di essa hanno fatto la loro mission aziendale.

Restiamo a disposizione di tutti voi attraverso il nostro e-commerce, dal quale potrete ordinare direttamente a casa prodotti di qualità e garanzia, per continuare a scegliere il meglio anche a distanza!