Avete scelto la vostra colazione preferita? Bilanciata con yogurt a km zero, cereali senza allergeni ma con tanti nutrienti, estratti di frutta fresca oppure golosa ed energetica con torte e brioche dai gusti stuzzicanti e cappuccini cremosi?

In questi giorni forse abbiamo imparato ad ascoltarci un po’ di più e quindi le nostre scelte sono più consapevoli dei bisogni del corpo e anche della mente. Se è così anche per te, allora gradirai i nostri pranzi: forse li conosci già, probabilmente hai gustato le lasagne classiche seduto ai nostri tavolini prima del lockdown, hai potuto sperimentare gusti un po’ diversi dal solito con il tacchino in farcia di castagne oppure scaldarti con la tipica pasta e fagioli. E con l’arrivo del caldo avrai provato anche l’insalatona, rinfrescante e nutriente!

Per i tuoi prossimi pranzi abbiamo nuove proposte, sempre legate alla stagionalità perché il corpo richiede alimenti più leggeri con l’arrivo della bella stagione. Se vuoi alleggerirti, prendere una pausa dai fornelli, ma senza perderti il buon sapore del cibo delizioso, il nostro PRANZO FITNESS DI PRIMAVERA è la scelta giusta!

Ma da cosa è composto un pasto bilanciato?

Sappiamo quanto sia importante nutrirsi bene, non abbondando con i grassi, ma senza dover fare rinunce che alla lunga ci portano alla frustrazione. Noi Italiani siamo bravissimi a creare pasti bilanciati e gustosi, la nostra tradizione culinaria è basata sui principali elementi che servono al nostro fisico per vivere bene e a lungo.

Si tratta solo di ascoltare di giorno in giorno i nostri bisogni e scegliere di cosa vogliamo nutrirci. Chi vuole rimettersi in forma dopo un periodo di staticità casalinga ha però bisogno anche di diminuire l’apporto di carboidrati per fornire al suo organismo alimenti che aumentino la famosa massa magra. Certo, ora che le giornate diventeranno più luminose (in ogni senso) sarà bene aumentare anche l’attività fisica all’aperto e godere di questa nuova e tanto desiderata libertà!

E così un pranzo fitness che sostenga l’attività fisica si compone di 150 gr di proteine, 100 gr di carboidrati e 100 gr di verdure. La parte dei carboidrati la farà il riso basmati o venere, due cereali ricchi di fibre ma senza glutine, che aiutano a sfiammare l’intestino. Accompagnati poi da una scelta che va dal salmone ai ferri, al pollo condito con salsa di soia o insaporito dal curry, un mix di spezie indiane tra cui la curcuma che riducono l’infiammazione interna; per chi preferisce una scelta vegetariana potrà optare per la feta, un formaggio originario della Grecia, fatto con latte di capra molto adatto alle diete sportive. Il tutto accompagnato da verdure grigliate rispetto alla disponibilità, che accompagnano la digestione e idratano il pasto!

Potrai infatti comporre il tuo piatto secondo la tua preferenza e avrai un pasto bilanciato e gustoso, direttamente a casa tua o passando a ritirarlo all’orario che preferisci al nostro tasting point in Viale Marazza 22 a Borgomanero!

Per questo mese di maggio, con una spesa di €10 avrai in regalo una confezione di 10 capsule di caffè Caffen, quello che serviamo qui al bar a Borgomanero e che arriva direttamente da Napoli! Le capsule sono compatibili con la tua macchina del caffè e puoi trovarle anche qui.

Ti ricordiamo che puoi acquistare il tuo pranzo dalla app MyPushop, dove trovi il nostro menù completo. Hai già guardato i prodotti qui sull’e-commerce? Puoi unirli all’ordine del tuo pasto preferito e portare a casa tua i prodotti italiani dei piccoli produttori che non hanno mai smesso di curare il nostro patrimonio gastronomico!